Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 10 gennaio 2022 ore 18:32

​Torna Pitti, ecco tutti i divieti alla Fortezza

Divieti di sosta e di transito sui viali ma anche fermate del trasporto pubblico soppresse alla Fortezza durante i giorni di Pitti Uomo e Pitti Bimbo



FIRENZE — Torna Pitti Immagine alla Fortezza da Basso, al via l’11 Gennaio con Pitti Uomo e Pitti Bimbo fino al 13 per poi concludere con Pitti Filati dal 2 al 4 Febbraio.

Gli uffici della mobilità del Comune di Firenze hanno predisposto una serie di provvedimenti per consentire l’allestimento, lo svolgimento e lo smontaggio degli stand delle manifestazioni.

Sono già in vigore i divieti di sosta e transito in piazza Bambine e Bambini di Beslan e viale Strozzi (rampe di accesso-uscita); confermata la fermata di taxi e navette nel controviale interno di viale Strozzi (tra piazzale Montelungo e Porta Santa Maria Novella). Questi provvedimenti sono in vigore fino al 10 gennaio e saranno replicati dall’11 al 13 gennaio. Anche i divieti di sosta e transito in piazzale Caduti nell’Egeo saranno in vigore fino 10 gennaio con replica dall’11 al 13 Gennaio.

Già in vigore anche lo stop per i bus del trasporto pubblico locale extraurbano in piazza Bambine e Bambini di Beslan: la fermata per questi mezzi sarà spostata in viale Strozzi lato ferrovia tra viale Belfiore e viale Fratelli Rosselli (binario 16) mentre quella del tpl urbano sarà collocata nella corsia riservata di largo Giudice (già viale Strozzi).

I giorni di mostra – Pitti Uomo e Pitti Bimbo (11-13 Gennaio)

In piazza Bambine e Bambini di Beslan saranno in vigore divieti di transito e sosta eccetto veicoli a servizio degli invalidi nell’area antistante alla Porta Faenza. Viale Strozzi, o meglio il controviale dal semaforo del viale al Porta Santa Maria Novella sarà riservato al transito e fermata dei taxi e Ncc oltre che alla pista pedociclabile. Rimanendo su viale Strozzi, la corsia del viale lato IGM, tra via della Fortezza e via del Pratello, sarà riservata alla fermata dei mezzi NCC. Ancora via Dionisi (tra piazza del Crocifisso e viale Strozzi) sarà dedicata alla sosta taxi, mentre il controviale di viale Guidoni sul lato San Donato nel controviale sarà consentita la sosta soltanto alle navette.

Le operazioni di smontaggio (13-19 gennaio)

I primi provvedimenti inizieranno giovedì 13 gennaio con i divieti di sosta e transito in piazzale Bambine e Bambini di Beslan e in viale Strozzi sulle rampe di accesso/uscita dal piazzale; confermato anche il transito per mezzi autorizzati sul controviale di viale Strozzi dal semaforo del viale al Porta Santa Maria Novella. Sempre il 13 scatteranno divieti di sosta e transito su viale Strozzi lato piazzale Montelungo (dal sottopasso Belfiore al sottopasso Rosselli lungo il bastione ferroviario), sulla rampa Spadolini e in via Caduti di Nassirya con deroga per i mezzi impegnati nel disallestimento. E contestualmente scatteranno le revoche delle fermate del trasporto (con spostamento in via Detti e via Gabbuggiani. Il 14 e il 15 gennaio è previsto in deroga il transito su viale Strozzi o meglio sulla corsia asfaltata del giardino Calipari tra la Porta Mugnone e piazzale Montelungo per i mezzi impegnati nel disallestimento.

I giorni della mostra – Pitti Filati (2-4 febbraio)

Nei giorni di Pitti Filati saranno istituiti divieti di sosta in viale Fratelli Rosselli (tra via Montebello e il numero civico 12) per dedicare i posti ai bus navetta a servizio della manifestazione. Tornano i divieti di sosta anche sul controviale di viale Guidoni sempre per il parcheggio delle navette e dei mezzi interessati alla manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità