Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 28 febbraio 2019 ore 18:20

Tassa di soggiorno, recuperato un milione di euro

E' emerso durante la cerimonia di apertura dell'anno giudiziario della Corte dei Conti. Diciassette sentenze di condanna per alberghi fiorentini



FIRENZE — Il mancato pagamento della tassa di soggiorno ha riguardato soprattutto alberghi fiorentini: 17 sono state le condanne pari a 1,2 milioni di euro nel 2018. I dati sono emersi in occasione della cerimonia d'apertura dell'anno giudiziario 2019 della Corte dei Conti per la Sezione giurisdizionale toscana.

Soddisfazione da parte dell'assessore comunale al bilancio Lorenzo Perra: "La preziosa collaborazione con la Corte dei Conti per il recupero dell’imposta di soggiorno ha consentito al Comune di evitare che i contribuenti si appropriassero di somme che non sono di loro pertinenza, ma che devono essere utilizzate a beneficio della città per interventi sul turismo, sui beni culturali ed ambientali nonché per i servizi pubblici locali".
"Da anni - ha ricordato l'assessore Perra - il Comune ha attenzionato gli operatori che gestiscono l’imposta di soggiorno ed attraverso il fondamentale contributo della Corte dei Conti è riuscito a recuperare importanti somme investendole per migliorare la fruibilità della città. Il Comune è pertanto grato alla Corte dei Conti per la dedizione con la quale svolge la propria attività ed auspica che questa collaborazione disincentivi comportamenti contrari alle norme a beneficio dell’intera collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità