Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca mercoledì 12 settembre 2018 ore 09:57

Primo colpo di taser a Firenze

I carabinieri hanno utilizzato per la prima volta il nuovo dispositivo in sperimentazione per bloccare un uomo che si è scagliato contro di loro



FIRENZE — Era nudo e dopo essersi messo a inveire contro chi passava si è scagliato contro i carabinieri. Protagonista un giovane di 24 anni, turco e senza fissa dimora, nei dintorni della Fortezza da Basso. 

Prima dell'arrivo dei militari il giovane aveva a quanto pare importunato anche una coppia che stava passando a piedi e preso a pugni un clochard.

Il capoequipaggio ha sparato i due dardi del taser per bloccarlo mentre sul posto è arrivata un'altra pattuglia e il personale del 118. Il ragazzo è stato portato all'ospedale di Santa Maria Nuova e ricoverato in psichiatria. Dallo stesso reparto era stato dimesso solo pochi giorni fa, il 3 settembre. Per il 24enne è scattata anche la denuncia.

Da pochi giorni il taser è in sperimentazione a Firenze e quella di ieri è stata la prima volta in cui è stato utilizzato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità