Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 27 dicembre 2019 ore 16:33

Taglio di alberi nella scuola chiusa per le feste

La Città Metropolitana di Firenze ha avviato la procedura di abbattimento per circa diciassette alberi tra il parcheggio e l'ingresso di un istituto



FIRENZE — Nell'ampio parcheggio dell'Istituto Giuseppe Peano ci sono diciassette alberi classificati in classe di rischio elevata. Stamani sono stati eseguiti i sopralluoghi propedeutici agli interventi che saranno svolti dal 30 dicembre 2019 al 3 gennaio. La Città metropolitana con una nota ha avvisato "La situazione è sotto controllo, gli interventi preventivati ed è pronto il piano di sostituzione delle piante".

"Dai monitoraggi continuativi operati dai nostri uffici - ha detto Benedetta Albanese, consigliera della Metrocittà delegata all'edilizia scolastica in Firenze - è emersa la loro pericolosità e la necessità di procedere al loro abbattimento, al quale seguirà la sostituzione con altri alberi. Interverremo non solo al Peano, ma anche nelle aree verdi degli istituti Gramsci e Saffi per la loro riqualificazione e messa in sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità