Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 30 settembre 2019 ore 09:06

Il giardino riapre dopo il taglio degli alberi

Una settimana di chiusura per il giardino pubblico dopo la caduta accidentale di un pino durante l'ultima ondata di maltempo della scorsa settimana



FIRENZE — Il giardino dell'orticoltura ha riaperto i cancelli al termine del drastico intervento da parte dei tecnici del verde. Un intero filare di pini ed altre alberature sono stati tagliati dopo l'ultimo controllo sulla classe di rischio. Le verifiche sono partite martedì scorso dopo la caduta di un pino a pochi metri da alcuni frequentatori dell'area verde. I pini classificati come sicuri dopo recenti prove di trazione sono stati declassati alla classe più rischiosa ed abbattuti durante una settimana di lavori. 

L'assessore ad Ambiente ed Urbanistica Cecilia Del Re ha già annunciato il reimpianto di tutte le alberature con specifiche identiche. 

Per il prossimo week end è atteso l'appuntamento autunnale della Mostra di piante e fiori curata dalla Società dell'Orticoltura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità