Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 09:30

Supera il bus fermo e urta un'auto che fugge via

Un rocambolesco incidente stradale ha coinvolto due autovetture nei pressi di una fermata dell'autobus, tutto è stato ripreso dalle telecamere



FIRENZE — Ha superato un autobus alla fermata, si è scontrato con un'altra vettura ed è fuggito ma l'incidente è stato ripreso dalle telecamere cittadine.

L'episodio risale al 29 Dicembre quando una pattuglia dell’Autoreparto intorno alle 11 è intervenuta in via Sant'Onofrio per i rilievi di un incidente tra due auto di cui una si era allontanata senza fornire i dati all’altro coinvolto.

Gli agenti hanno quindi avviato le indagini per risalire al fuggitivo e anche grazie alle immagini riprese dalle telecamere sia del Commissariato di Polizia Oltrarno che della Centrale Operativa della Polizia Municipale, hanno ricostruito la dinamica e sono risaliti al conducente. 

Per quanto riguarda la dinamica le due auto, una Lancia Musa e una Volkswagen Polo, stavano transitando sulla strada quando la Polo nel superare un autobus fermo alla fermata si è spostata a sinistra sulla carreggiata senza mettere la freccia. Così facendo è andata a urtare la Lancia che poi si è allontanata senza fornire i dati mentre la conducente della Polo, una 52enne di fuori Firenze, è rimasta sul posto dove l’hanno trovata gli agenti intervenuti.

Dalla targa ripresa dalle telecamere la municipale è risalta alla persona alla guida della Lancia. Si tratta un uomo di 75 anni che, contattato dagli agenti, ha dichiarato di essere il conducente esclusivo dell’auto. Per lui è scattata la sanzione per essersi allontanato dopo un incidente e il taglio di 4 punti sulla patente. La conducente della Polo invece è stata multata per aver effettuato una manovra senza tener conto della posizione degli altri veicoli e senza azionare la freccia, 84 euro e 4 punti/patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si sente vittima della giustizia e perciò si era arrampicato sul mezzo di cantiere dove ha trascorso giorni e notti. Poi la decisione di desistere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca