Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca giovedì 15 ottobre 2020 ore 14:42

Sul camion 550 capre stipate come sardine

Gli animalisti hanno segnalato l'autoarticolato alla polizia stradale che lo ha intercettato nei pressi di Campi Bisenzio dove è avvenuto il controllo



FIRENZE — Nel pomeriggio di ieri un gruppo di animalisti ha segnalato alla Centrale Operativa della Polstrada un camion in viaggio sull’A/1 con animali stipati. Una pattuglia lo ha intercettato all’altezza di Campi Bisenzio e lo ha fermato, facendosi consegnare dal camionista, un cittadino romeno di 50 anni, tutti i documenti del viaggio.

Era partito dalla Romania il pomeriggio del giorno prima, con un carico di 550 capre, destinate ad un macello di Foligno, ma dai documenti i poliziotti si sono subito accorti che non era tutto in regola; risultava, infatti, che gli animali avevano fatto una sosta per bere nella stalla di un punto di ristoro che era a Bari, del tutto fuori itinerario, e così hanno voluto sincerarsi che gli animali stessero davvero bene e sono andati a controllarli.

Le capre erano una addosso all'altra, facevano fatica a muoversi, non avendo spazio né aria per respirare, adagiate sui loro escrementi, perché la lettiera non era sufficiente. Ad un certo punto tra le zampe degli ovini, agitati e sfiniti, hanno intravisto una capretta adagiata sul fondo e si sono avvicinati per aiutarla, ma era già morta.

Su indicazione del veterinario l’autista è stato autorizzato a proseguire il viaggio fino a Foligno, dove saranno fatti tutti i controlli sugli animali, che sono stati sequestrati, così come il mezzo e i documenti del camion e la patente del conducente, che ha dovuto pagare subito 8.333 euro di sanzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno