Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Arte mercoledì 30 marzo 2016 ore 10:13

Studenti ambasciatori dell'arte

Per tutto il mese di aprile i ragazzi di 20 istituti offriranno ai visitatori percorsi guidati gratuiti in italiano e altre lingue nei musei



FIRENZE — Saranno gli studenti a fare da guida ai visitatori dei musei fiorentini: “Ambasciatori dell’Arte”, questo il titolo dell’iniziativa, è una versione ampliata di “Communicating Art”, progetto iniziato nel 2004.

L'iniziativa quest’anno coinvolgerà più di mille studenti e si propone come una prima risposta del mondo dei musei all’applicazione del legge della “Buona Scuola” in merito ai percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Sono 60 gli appuntamenti che vedranno impegnati gli “Ambasciatori dell’Arte” nei musei afferenti le Gallerie degli Uffizi. Per usufruire degli “Ambasciatori dell’Arte” non è necessaria alcuna prenotazione ma sarà sufficiente recarsi nei luoghi della cultura nei giorni e negli orari indicati dal programma reperibile sul sito web delle Gallerie degli Uffizi. Gli studenti dell’Istituto “Leonardo da Vinci”cureranno la documentazione dell’iniziativa con riprese video e fotografiche, mettendo a frutto le competenze acquisite all’interno del corso di grafica multimediale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca