QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°31° 
Domani 15°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 agosto 2016

Arte mercoledì 30 marzo 2016 ore 10:13

Studenti ambasciatori dell'arte

Per tutto il mese di aprile i ragazzi di 20 istituti offriranno ai visitatori percorsi guidati gratuiti in italiano e altre lingue nei musei

FIRENZE — Saranno gli studenti a fare da guida ai visitatori dei musei fiorentini: “Ambasciatori dell’Arte”, questo il titolo dell’iniziativa, è una versione ampliata di “Communicating Art”, progetto iniziato nel 2004.

L'iniziativa quest’anno coinvolgerà più di mille studenti e si propone come una prima risposta del mondo dei musei all’applicazione del legge della “Buona Scuola” in merito ai percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Sono 60 gli appuntamenti che vedranno impegnati gli “Ambasciatori dell’Arte” nei musei afferenti le Gallerie degli Uffizi. Per usufruire degli “Ambasciatori dell’Arte” non è necessaria alcuna prenotazione ma sarà sufficiente recarsi nei luoghi della cultura nei giorni e negli orari indicati dal programma reperibile sul sito web delle Gallerie degli Uffizi. Gli studenti dell’Istituto “Leonardo da Vinci”cureranno la documentazione dell’iniziativa con riprese video e fotografiche, mettendo a frutto le competenze acquisite all’interno del corso di grafica multimediale.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità