Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 05 luglio 2016 ore 17:30

Stroncato un giro di droga in carcere

La polizia penitenziaria ha smascherato a Sollicciano una detenuta appena arrivata che aveva ingoiato alcuni ovuli di stupefacente



FIRENZE — In tutto, spiega il sindacato autonomo di polizia penitenziaria Sappe, sono stati sequestrati  150 grammidi sostanza stupefacente. A portarli tra le mura del carcere fiorentino è stata una detenuta appena arrivata. 

Gli agenti sono stati insospettiti dal suo comportamento anomalo e in breve tempo l'hanno smascherata. Negli ovuli che aveva ingerito c'erano oppiacei che poi sono stati esaminati dalla polizia scientifica. 

"Questi episodi - spiega Donato Capece, segretario generale del Sappe - oltre a confermare il grado di maturità raggiunto e le elevate doti professionali del personale di polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Sollicciano, ci ricordano che il primo compito della polizia penitenziaria è quello di garantire la sicurezza dei luoghi di pena e impongono oggi più che mai una seria riflessione sul bilanciamento tra necessità di sicurezza e bisogno di trattamento dei detenuti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro