Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 09:57

Striscione a Palazzo Vecchio per Patrick Zaky

Il Consiglio comunale aveva chiesto uno striscione da esporre su piazza della Signoria per sostenere la liberazione del giovane ricercatore



FIRENZE — Dopo le sedi di Quartiere 1 e 2 anche Palazzo Vecchio ha esposto uno striscione per chiedere pubblicamente libertà per Patrick Zaky, l'immagine è stata condivisa dal sindaco Dario Nardella.

"Vogliamo ringraziare chi ci ha aiutato e supportato in questa lotta, oltre al sindaco, che non si è lasciato bloccare dalla dialettica opposizione-maggioranza. Resta il dispiacere di non vederlo su piazza della Signoria, ma davvero ci pare necessario lasciare da parte ogni aspetto critico in questo momento" è il commento dei consiglieri Antonella Bundu e Dmitrij Palagi che avevano richiesto la presa di posizione.

Patrick George Zaky, studente egiziano iscritto ad un master a Bologna è un attivista per i diritti umani e sostenitore della campagna Verità per Giulio Regeni, dal 7 Febbraio è detenuto in Egitto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità