Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità sabato 23 aprile 2022 ore 15:15

Strade in cantiere, tutti i divieti per le auto

cartello lavori in corso

Dai sottoservizi all'illuminazione pubblica, dai lavori edili agli eventi, ecco la mappa dei provvedimenti che interessano la circolazione



FIRENZE — Nuovi allacci alla rete idrica in via di Brozzi e via Mosca, la sostituzione dei pali dell’illuminazione in via di Quarto e via Da Tolentino. Sono questi i principali cantieri prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco la lista.

Viale Giannotti: domani domenica 24 Aprile è in programma un intervento edile con piattaforma aerea. Dalle 5 alle 12 sarà chiuso il tratto via del Bandino-via Ser Lapo Mazzei; prevista anche la revoca della corsia preferenziale da via Traversari a via Uguccione della Faggiola. Itinerario alternativo per raggiungere via Mazzei: da viale Giannotti-via Uguccione della Faggiola-via Datini-via Mazzei.

Via di Santa Maria-via delle Caldaie: per gli spettacoli al Teatro Goldoni domenica 24 in orario 14-18.30 e da martedì 26 a domenica 1° Maggio 19 in orario 19-23.30saranno in vigore divieti di transito in via di Santa Maria (tra via delle Caldaie e via dei Serragli e tra via delle Caldaie e via Romana) e via delle Caldaie (tra via di Santa Maria e via dei Serragli). In via delle Caldaie previsto un cambio di senso di marcia da via del Campuccio in direzione di via di Santa Maria. Itinerari alternativi per i veicoli provenienti da via Romana: piazza San Felice-via Maggio-via Michelozzi-Borgo Tegolaio-via della Chiesa-via dei Serragli-via del Campuccio-via delle Caldaie; oppure piazza Tasso-via del Campuccio-via delle Caldaie.

Via di Quarto-via Niccolò da Tolentino: inizierà martedì 26 Aprile la sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica. Fino al 29 Aprile saranno in vigore divieti di transito via di Quarto (da via Niccolò da Tolentino a via Grifeo) e nella corsia lato numeri civici pari di via Niccolò da Tolentino (da via Aselli a via di Quarto). Inoltre in via di Quarto sarà istituito un senso unico da via delle Panche verso via Grifeo.

Via di Brozzi: per un nuovo allaccio alla rete idrica da martedì 26 Aprile saranno in vigore un senso unico nel tratto via San Bonaventura-via Fra’ Goluvobich verso quest’ultima e un restringimento di carreggiata a cavallo del numero civico 148. Termine previsto 2 Maggio.

Via della Mosca: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio alla rete idrica con l’istituzione da martedì 26 Aprile di un divieto di transito da via dei Neri a via dei Saponai. Inoltre in via Osteria del Guanto scatterà un senso unico da via dei Neri verso via dei Saponai. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via della Mosca (tratto piazza Mentana e altezza cantiere). Termine previsto 6 Maggio.

Via del Ferrone: da martedì 26 Aprile per il restauro della facciata di un edificio saranno istituiti un restringimento di carreggiata all’altezza del cantiere e un divieto di transito per i mezzi superiori ai 3,80 metri da via dei Morelli a via di Soffiano. Termine previsto 2 Maggio.

Via dei Macci: per l’allestimento e le lavorazioni relative a un cantiere edile martedì 26 e mercoledì 27 Aprile in orario 14.30-19 sarà chiuso il tratto tra via dell’Agnolo e via Mino, mentre nel tratto piazza Sant’Ambrogio-via Andrea del Verrocchio diventerà a senso unico verso quest’ultima. Questi provvedimenti saranno replicati tutti i lunedì dal 2 Maggio al 1° agosto in orario 15-17 e per lo smontaggio del cantiere, in programma il 2 e 3 agosto dalle 14.30 alle 19.

Via Giotto: mercoledì 27 e giovedì 28 Aprile la strada sarà chiusa tra via dell’Orcagna a via del Ghirlandaio per effettuare il sollevamento di travi. Itinerario alternativo: via dell’Orcagna-via Arnolfo-via del Ghirlandaio-via Giotto.

Via dei Pandolfini: per effettuare lo scarico di materiali mercoledì 27 Aprile, dalle 5 alle 8, sarà chiuso il tratto via Palmieri-via del Crocifisso. In via del Crocifisso previsto un senso unico da via Ghibellina a via dei Pandolfini. Percorso alternativo: via Verdi-piazza Salvemini-via dell’Oriuolo-via del Proconsolo-via Ghibellina-via del Crocifisso-via dei Pandolfini.

Via Sant’Andrea a Rovezzano: per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 28 Aprile in orario 9-18 sarà in vigore un divieto di transito da via Aretina a via del Loretino. Percorso alternativo: via Aretina-piazzale Cappugi-via Aretina-via del Loretino.

Borgo Allegri: per trasloco sabato 30 Aprile (orario 6-10.30) è prevista la chiusura del tratto da via di San Giuseppe a via Ghibellina; senso unico in via San Cristofano da via di San Giuseppe a via Ghibellina. Itinerario alternativo: via di San Cristofano-Borgo Allegri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità