Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 30 agosto 2022 ore 16:06

Spericolati in monopattino si aggirano sui binari

Il fenomeno preoccupa gli agenti della polizia ferroviaria impegnati a sanzionare biciclette e monopattini che occupano le banchine della stazione



FIRENZE — La presenza di veicoli a due ruote lungo le banchine delle stazioni preoccupa la polizia ferroviaria impegnata a gestire la situazione che appare delicata soprattutto alla stazione di Firenze Rifredi.

E' presso lo scalo tra Firenze e Prato, infatti, che sono stati segnalati ad Agosto il maggiore numero di episodi sanzionati. Sette nella sola giornata di ieri.

Biciclette e monopattini possono accedere a bordo dei convogli e sostare negli appositi spazi ma la loro presenza sulle banchine è affidata al senso civico dei viaggiatori che appena usciti dai convogli inforcano le biciclette o salgono a bordo dei monopattini zigzagando tra pedoni, bagagli e linee gialle. 

La polfer della Toscana assicura "Presso la stazione di Firenze Rifredi, rimane alta l’attenzione sull’utilizzo lungo le banchine e nei sottopassi di biciclette e monopattini". .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità