Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 25 febbraio 2019 ore 17:15

Siate curiosi, un incentivo alla lettura

Dal 2 aprile i giovani tra 18 e 25 anni potranno presentare domanda per avere un contributo dal valore di 50 euro per l'acquisto di libri e riviste



FIRENZE — "Siate curiosi", si chiama così il nuovo incentivo alla lettura di Palazzo Vecchio pensato per i giovani tra i 18 e i 25 anni. Cinquanta euro da spendere per l’acquisto di libri, riviste e quotidiani. Il contributo alla lettura è stato presentato dal sindaco Dario Nardella e dall’assessore alle Biblioteche Massimo Fratini alla Biblioteca delle Oblate. Il Comune ha messo in bilancio 330mila euro per questo nuovo progetto nato per incrementare la lettura tra i giovani. Il contributo sarà erogato fino all’esaurimento della somma stanziata.

Il contributo di 50 euro può essere speso nelle librerie della città accreditate dal Comune, che vendono anche quotidiani e riviste periodiche. A partire dal 2 aprile i ragazzi interessati potranno presentare la domanda on line, utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) sulla piattaforma raggiungibile al link servizionline.comune.fi.it/siatecuriosi/.

per aver diritto al contributo i giovani devono essere residenti nel Comune di Firenze e avere una dichiarazione Isee in corso di validità non superiore a 36mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità