Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 10 ottobre 2019 ore 19:20

Firenze si illumina di rosso per il popolo curdo

L'amministrazione fiorentina ha deciso di mobilitarsi a fianco del popolo curdo sotto bombardamento nel nord della Siria da parte della Turchia



FIRENZE — Dalle 19 di questa sera, e fino alle 7 di domani, saranno illuminate di rosso, a cura di Silfi spa, le antiche porte della città Porta al Prato, Porta Romana, Porta San Gallo, Porta San Frediano e Porta alla Croce e Torre San Niccolò.

“La nostra solidarietà - ha dichiarato la vicesindaca Cristina Giachi - va alla popolazione curda, così come a quella siriana, che in queste ore e in questi giorni, sta subendo un ingiustificato attacco da parte dell’esercito turco”. “Da Firenze, città operatrice di pace - ha aggiunto la vicesindaca - lanciamo un appello affinché, fin da subito, siano attuate tutte le iniziative diplomatiche possibili, a partire dal coinvolgimento delle Nazioni Unite, per scongiurare una escalation di violenza nei confronti di coloro che hanno dato la vita combattendo il terrorismo nella delicata regione del Medio Oriente”.

Il primo cittadino, Dario Nardella, ha pubblicato un messaggio sui social "Continua l’avanzata turca in Siria, nel 2019 è semplicemente inaccettabile. Sappiamo cosa significhi un conflitto, sappiamo la morte e il dolore che porta con sé. Firenze, città di pace, si schiera dalla parte della popolazione curda. Contro ogni tipo di guerra, sempre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità