Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 13:38

Si fingono tecnici Sisal e raggirano gli esercenti

La Confesercenti di Firenze ha lanciato un allarme dopo avere ricevuto la segnalazione dalle forze dell'ordine per le truffe messe a segno in città



FIRENZE — Si sono visti sottrarre somme di denaro dopo essere entrati in una chat, è quanto accaduto ad alcuni esercenti fiorentini caduti nella rete di un truffatore che si è presentato come operatore della Sisal.

"È in corso un tentativo di truffa ai danni di esercenti che utilizzano i circuiti Sisal" è l'allarme lanciato dalla Confesercenti Firenze "Ringraziamo le forze dell'ordine che ci hanno avvisato".

L'associazione ha spiegato così il modus operandi "Le imprese vengono contattate da falsi operatori e viene chiesto loro di accendere e spegnere il terminale, di creare una chat con il truffatore e qui vengono inviati e richiesti codici di controllo, dettati dal delinquente. Detti codici altro non sono che somme di denaro che verranno sottratte all'esercente ed accreditate a favore del truffatore. Purtroppo già alcune attività hanno subito la truffa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità