Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca giovedì 10 marzo 2022 ore 15:11

Sgomberato l'ex deposito Covercianino

foto archivio

L'area era occupata abusivamente dal 2006. Il Comune di Firenze aveva portato all’attenzione del prefetto problematiche di ordine e sicurezza



FIRENZE — Era occupato abusivamente dal 2006, stamani è stato eseguito lo sgombero per un progetto che prevede di dare nuove funzioni alla zona che ospitava il deposito carburanti dell'area militare di Coverciano. L’intervento è stato effettuato dalle forze dell'ordine con il coordinamento del questore.

Si tratta dell’area di Covercianino, in via della Torre a Firenze, ad annunciare lo sgombero è stata la prefettura "L’area verrà restituita alla piena disponibilità dell’Agenzia del Demanio per un intervento di rifunzionalizzazione e destinazione a pubblica utilità".

Lo sgombero, la cui esecuzione è stata condivisa in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, è anche il risultato degli incontri svolti nel Quartiere 2, nell’ambito dei tavoli di legalità e dei tavoli di osservazione, dove il Comune di Firenze aveva portato all’attenzione del prefetto le problematiche di ordine e sicurezza pubblica derivanti dall’arbitraria occupazione della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno