Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 06 ottobre 2018 ore 15:32

Sequestrati venti veicoli senza assicurazione

Controlli mirati della polizia municiale in molte zone della città. Ritrovati e restituiti ai proprietari anche cinque scooter rubati



FIRENZE — Venti mezzi senza assicurazione sequestrati e 5 motorini rubati restituiti ai proprietari. Sono questi i risultati dei controlli mirati effettuati dal Reparto di Campo di Marte della Polizia Municipale nel mese di settembre in via Lungo L’Affrico, via del Lasca, via Martini, via Aretina, via Calvi, viale dei Mille, via di Bellariva, via Fucini, via Orcagna, via Minghetti, via Rocca Tedalda, via Faentina, via Levi. 

In queste zone hanno rinvenuto venti tra autovetture, autocarri, ciclomotori, motocicli e un caravan senza copertura assicurativa (previsto il sequestro e 849 euro di verbale ciascuno): di questi tre erano sottoposti anche alle cosiddette ganasce fiscali per pendenze con il fisco (777 euro di verbale) e uno aveva un’intestazione fittizia sulla carta di circolazione (veicolo sequestrato, verbale da 532 euro e segnalazione al PRA). 

Trovato anche un ciclomotore senza targa ed è scattato un verbale da 77 euro per il proprietario, con il veicolo il fermo per un mese.

Nel corso dei controlli gli agenti hanno trovato anche cinque motorini rubati trovati rispettivamente in viale Don Minzoni, viale dei Mille, via Martini, via del Mezzetta e largo Gennarelli. Sono state avviate le procedure di restituzione ai proprietari che ormai avevano perso le speranze di ritrovare i propri mezzi e che hanno ringraziato la Polizia Municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità