Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 25 ottobre 2020 ore 17:01

Senza vergogna la discarica è dietro l'angolo

I residenti hanno esaurito gli appelli, l'ennesimo sopralluogo nel quartiere ha rilevato la presenza di ingombranti abbandonati al cassonetto



FIRENZE — "Senza vergogna", i residenti di Novoli non ci stanno ma hanno esaurito le parole per appellarsi al senso civico ed ai controlli. Videocamere cittadine, fototrappole, pattuglie della municipale in borghese, ispettori di Alia appostati ai cassonetti, sono tra le richieste avanzate dagli abitanti di Novoli.

Un nuovo sopralluogo tra il parco di San Donato e le strade trasversali alla tramvia ha rilevato numerosi abbandoni di rifiuti ingombranti. In alcuni casi i rifiuti sono abbandonati attorno ai cassonetti di nuova generazione fino ad allargarsi sui marciapiedi.

Nella sola via Bardazzi è stata fotografata una vera discarica tra reti, materassi e rifiuti di ogni genere mentre sulla via principale, attraversata anche dal tram, non mancano i grandi elettrodomestici come una lavatrice con vista sul Parco di San Donato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità