Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 25 giugno 2021 ore 20:11

Scontro all'incrocio e l'auto sfonda la cartoleria

Due autovetture si sono scontrate sull'incrocio e nella carambola una delle automobili ha sfondato una cartoleria. I conducenti sono rimasti feriti



FIRENZE — Grande spavento nel tardo pomeriggio per un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture ed ha provocato lo sfondamento di un negozio di giocattoli. I conducenti delle vetture coinvolte nel sinistro sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati al pronto soccorso. Nessun pedone è rimasto coinvolto nella carambola.

L'incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi tra via Traversari e via Datini, nella zona di Gavinana.

Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e la polizia municipale per i rilievi.

Numerosi i precedenti. L'incrocio era già stato segnalato per la pericolosità a seguito di sinistri stradali verificatisi in prossimità delle attività commerciali.

I residenti avevano attivato una raccolta firme con oltre 800 sottoscrizioni per chiedere un intervento e la semaforizzazione dell'intersezione.

Sul posto era presente il portavoce del Comitato Cittadini per Firenze, Simone Scavullo, che aveva promosso la raccolta firme e fatto richiesta al Comune di Firenze di un intervento urgente sulla sicurezza stradale "Quanto accaduto è gravissimo - ha detto Scavullo - fortunatamente nessuno stava attraversando la strada ma siamo davanti all'ennesimo incidente che si verifica su questo incrocio dove le auto si immettono su un viale a doppio senso di circolazione con una corsia riservata ai mezzi pubblici. Torniamo a chiedere a Palazzo Vecchio un intervento urgente. Lo faremo formalmente nelle prossime ore. Adesso  pensiamo alle persone ferite e speriamo che si riprendano presto". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità