Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 16 luglio 2019 ore 19:27

Scintille al Maggio, Nardella smentisce Chiarot

In foto Dario Nardella e Cristiano Chiarot
Dario Nardella e Cristiano Chiarot

Dopo la conferenza stampa del sovrintendente che ha anticipato l'abbandono, arrivano le parole del sindaco che getta benzina sul palcoscenico



FIRENZE — Il sindaco di Firenze si dice deluso dal comportamento del sovrintendente (vedere articoli collegati). "Chiarot era d'accordo su Nastasi" così Dario Nardella accende la miccia dei giochi pirotecnici che nelle ultime ore animano un finale inaspettato e grottesco sul quale il sipario stenta a calare per paura d bruciarsi. 

Nardella in serata ha chiamato a raccolta la stampa per dichiarare "Ho telefonato a Nastasi, davanti a me c'era Chiarot, e abbiamo concordato la prospettiva di nominare Nastasi presidente con Chiarot sovrintendente fino al pensionamento, ed anche oltre" e soprattutto "Chiarot accettò dandoci appuntamento a ieri, per vedersi ed impostare il lavoro. Ieri però ha annullato l'incontro e si è reso irreperibile. Sono rimasto deluso dal suo comportamento".

Nel pomeriggio sono risuonate chiare a Firenze le parole del sovrintendente Cristiano Chiarot che ha spiegato come la volontà di abbandonare la carica fosse nata già con l'ipotesi della nomina di Salvatore Nastasi a presidente, una sorta di consigliere delegato del sindaco. Secondo Chiarot "In questo momento il Maggio ha bisogno che il presidente sia il sindaco", da questa valutazione il sovrintendente del risanamento ha mosso la decisione di abbandonare a fine mandato, ovvero a dicembre. Le cose però sono precipitate, Chiarot si è sentito "fuori dai giochi" ed "imbarazzato" per la vicenda del pensionamento e così ha deciso di lasciare a fine luglio.

Consiglieri comunali di vari schieramenti e sindacati si sono detti preoccupati per l'abbandono di Chiarot che in due anni ha messo mano ai conti evitando i licenziamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca