Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità giovedì 01 luglio 2021 ore 20:10

​Scatta la nuova Ztl estiva in centro storico

Inizia ufficialmente la stagione estiva nel centro storico con la limitazione all'accesso delle automobili e la riorganizzazione della sosta



FIRENZE — Da stasera a sabato sera torna a Firenze la Ztl estiva notturna, il provvedimento a tutela del centro storico che ha fatto discutere residenti e categorie economiche. 

La ztl sarà in vigore dalle 23 fino alle 3 del giorno successivo nei consueti settori A, B e O con l'aggiunta dei settori E (da piazza Piave alla Biblioteca Nazionale) e F (lungarno Cellini e San Niccolò) con l'attivazione delle porte telematiche specifiche tra cui quella su via dei Bastioni (possibile grazie all'inversione di senso di viale Poggi).

Per quanto riguarda la sosta, c'è la possibilità di posteggiare in via straordinaria nella zona del mercato di San Lorenzo. Si tratta di via dell'Ariento, via Panicale (tra piazza del mercato centrale e via dell'Ariento) e via Sant'Antonino (tra piazza del Mercato Centrale e via dell'Ariento). La sosta sarà consentita dopo la rimozione dei banchi e le operazioni di pulizia (20.30 circa) e fino alle 24. Uscita dei mezzi da via Canto dei Nelli-piazza Madonna degli Aldobrandini e nei giorni di ztl notturna (giovedì, venerdì e sabato) invece da via del Melarancio-piazza dell'Unità Italiana-piazza della Stazione.

Infine da domani sera torna anche l'orario allungato della tramvia: venerdì e sabato sera i tram viaggeranno fino alle 2 invece che a mezzanotte e mezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità