Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 26 luglio 2022 ore 09:00

I centri prelievi si riorganizzano

cartello prelievi sangue

Con la chiusura del punto ospedaliero di Torregalli si va verso una nuova mappatura del servizio tesa a non lasciare sguarnito il territorio



FIRENZE — Con l'ultima settimana di Luglio chiude il punto prelievi dedicato ai pazienti non ricoverati all'ospedale San Giovanni di Dio a Torregalli. E allora, per non lasciare il territorio sguarnito dal servizio, ecco che si riorganizza la mappa dei centri prelievi nella zona.

E' stata aumentata l’offerta su Scandicci, grazie a una convenzione col privato accreditato che ha portato all’attivazione di un nuovo punto prelievo senza costi aggiuntivi, con prestazioni da prenotare direttamente tramite il portale della Azienda Usl Toscana Centro. Su Scandicci i cittadini potranno fare riferimento anche sul punto prelievi presso i presidi socio sanitari Asl di via Vivaldi e, a Firenze, di via Canova.

Non solo: “Siamo impegnati a valutare la possibilità di implementare ulteriormente il servizio”, dice l’assessore comunale alle politiche sociosanitarie di Scandicci Andrea Franceschi.

Intanto, spiega la Asl, gli spazi liberati dal centro prelievi all’interno dell’ospedale daranno la possibilità di implementare attività ambulatoriali di secondo livello (Psicooncologia, Ematologia, Oncologia, Lesioni Cerebrali Acquisite, Preospedalizzazione e Neurologia) funzionali anche per l’abbattimento delle liste di attesa: "Rimarrà in ospedale solo una minima quota parte di prelievi ematici ma legati ad alcune specialistiche già presenti nel presidio come Reumatologia e Allergologia”, dà conto una nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità