Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità sabato 16 marzo 2019 ore 13:49

Camminate e incontri per far rinascere Sant'Orsola

Dipartimento di Architettura dell'Università, Ordine degli Architetti e Santorsolaproject hanno lanciato un percorso partecipativo per il rione



FIRENZE — E' stato avviato nel corso di un evento alla Palazzina reale di Firenze il percorso partecipativo per la rigenerazione del complesso di Sant'Orsola e del rione di San Lorenzo. Il progetto, lanciato dal Dipartimento di Architettura dell'ateneo fiorentino, dall'Ordine degli Architetti e dal coordinamento Santorsolaproject, prevede nei prossimi mesi incontri, camminate, interviste e laboratori che culmineranno in un evento finale il 21 ottobre, giorno di Sant'Orsola. 

Il percorso partecipativo, è stato spiegato, coinvolgerà residenti, professionisti e mondo accademico in quattro distinte fasi di preparazione, coinvolgimento, condivisione e restituzione. 

L'iniziativa è sostenuta dall'Autorità regionale per la partecipazione e ha raccolto la manifestazione di interesse della Città Metropolitana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno