Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 16:41

Cantiere Valfonda, cambiano 19 linee del bus

Diecimila depliant e 1.500 locandine per spiegare come cambiano i tragitti dal 1 aprile con il nuovo cantiere della tramvia alla stazione



FIRENZE — Sarà una vera rivoluzione, come preannunciato, quella del nuovo cantiere della tramvia in via Valfonda. Non solo per le auto, ma anche per gli autobus. A cambiare strada saranno 19 linee: 1, 2, 4, 6, 10, 11, 12, 13, 14, 17, 22, 23, 28, 29, 30, 35, 57, 81, 82. 

L'Ataf ha già avviato una campagna informativa con diecimila depliant, in distribuzione da oggi, e 1.500 locandine sui mezzi, nelle rivendite e alle fermate per comunicare ai viaggiatori le modifiche ai percorsi. A presentare l'iniziativa sono stati l'ad e il direttore di esercizio dell'azienda, Stefano Bonora e Andrea Ferrari. 

Nello specifico, dal primo aprile via Valfonda sarà chiusa al traffico in direzione della stazione e rimarrà percorribile solo in uscita verso viale Strozzi dove, nel sottopasso, sarà anche invertito il senso di marcia nella corsia riservata al trasporto pubblico. Per far fronte a queste limitazioni le linee Ataf useranno, in ingresso alla zona di Santa Maria Novella, via Iacopo da Diacceto, via Nazionale e via Panzani mentre in uscita via della Scala e via Valfonda. 

Le linee di autobus 1, 2, 6, 11, 12, 14, 17, 23, in arrivo da viale Strozzi/via Ridolfi e piazza San Marco/via Ventisette Aprile, accederanno all'area stazione da via Nazionale, mentre le linee 14, 17 e 22, provenienti dalle direttrici viale Belfiore/via Ponte alle Mosse, utilizzeranno via Iacopo da Diacceto per arrivare in zona stazione. Le linee 4, 28 e 57 non accederanno più, invece, all'area Santa Maria Novella: il percorso sarà limitato a piazza di San Marco, Piazzale Montelungo e alla zona della Stazione Leopolda/Porta al Prato. 

Per quanto riguarda le linee 10, 13, 29, 30, 35, 52, 81 e 82 modificano il capolinea. Nella zone di piazza della Stazione saranno inoltre istituite alcune nuove fermate per poter permettere il passaggio e la sosta dei bus. Altre fermate, interessate dall'area cantiere, verranno invece soppresse. Restano invariati i percorsi in ingresso-uscita dalla stazione Santa Maria Novella delle linee 36, 37 e delle linee del centro storico C1, C2, D.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro