Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca martedì 03 agosto 2021 ore 16:41

Risse a spranghe e catene, turista ferita al viso

volante della polizia

Dal centro alla periferia nottata di superlavoro per la polizia che ha denunciato in tutto 12 persone di età compresa tra 19 e 57 anni



FIRENZE — Due risse, una giovane americana del tutto estranea alle violenze ferita al volto con un bicchiere e denunce per 12 persone: è il bilancio della notte da arancia meccanica di cui Firenze è stata teatro, dal centro alla periferia, nelle scorse ore. Le risse sono esplose una nella zona di Novoli e l'altra nel centro storico. 

Il primo intervento è avvenuto alle 21,30 in via Accademia del Cimento, vicino a Mercafir, dove la squadra volante della polizia ha trovato due gruppi uomini, alcuni dei quali ubriachi, che si stavano affrontando a colpi di spranghe, sassi e catene. Per tutti, 6 persone tra i 19 e i 57 anni, è scattata la denuncia. 

Poco dopo la mezzanotte, poi, nuovo allarme per una rissa ai tavoli di un locale in piazza Santa Maria Novella col coinvolgimento di altre 6 persone di età compresa tra 23 e 34 anni. Secondo una prima ricostruzione, tutto sarebbe iniziato con una lite nel corso della quale una giovane di origine statunitense sarebbe stata colpita al volto con un bicchiere. È stata giudicata guaribile in 7 giorni, ed è risultata del tutto estranea alle violenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità