Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità martedì 01 ottobre 2019 ore 13:26

Rischio temporali forti, torna l'allerta maltempo

Attesi temporali di violenta intensità, corsi d'acqua secondari sotto osservazione per rischio idrogeologico in particolare Ema, Mugnone e Terzolle



FIRENZE — Allerta gialla domani a Firenze per la possibilità di temporali violenti e per il rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle.

Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. Il codice giallo scatterá a mezzanotte di domani, mercoledì 2 ottobre, e terminerá 24 ore dopo.
Secondo le previsioni degli esperti gli eventi interesseranno maggiormente la costa ma potranno verificarsi anche temporali localmente intensi associati a vento in città. (fn)

Fenomeni previsti (fonte Cfr):

oggi, martedì, graduale calo della pressione per l'avvicinamento di una perturbazione. Domani maltempo su tutta la regione in particolare nella prima parte della giornata.
PIOGGIA: oggi, martedì, niente da segnalare. Domani durante la notte precipitazioni sulle province di nord-ovest e costa, anche a carattere di rovescio o temporale. Dalla mattina graduale trasferimento al resto della regione. Miglioramento in serata. Cumulati medi e massimi previsti per domani:
medi: significativi sulle zone di nord-ovest e parzialmente Pi e Pt, tra non significativi e significativi altrove. Massimi: elevati più probabili nelle zone interne; localmente fino a molto elevati a ridosso dei rilievi di nord-ovest.
TEMPORALI: oggi, martedì, niente da segnalare. Domani rovesci temporaleschi, localmente di forte intensità, possibili su tutte le zone in particolare nelle zone interne. Occasionali colpi di vento e grandinate.

Per informazioni sui rischi e su come comportarsi:

http://www.regione.toscana.it/-/rischio-idrogeologico-idraulic


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità