Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 11 febbraio 2020 ore 12:37

​Firenze ricorda la nascita del maestro Zeffirelli

Una messa sulla collina di Firenze per celebrare Franco Zeffirelli con un'apertura straordinaria alle visite per la Fondazione ed il Museo



FIRENZE — In occasione dell’anniversario della nascita di Franco Zeffirelli, Padre Bernardo officerà una messa commemorativa aperta al pubblico presso la Basilica di San Miniato al Monte a cui parteciperà la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani. Mercoledì 12 febbraio, alle 16 e 30.

La Fondazione e il Museo Zeffirelli resteranno aperti al pubblico secondo il normale orario di apertura e ospiteranno gli eventi previsti per la giornata dell’anniversario. Tutti i cittadini di Firenze potranno accedere gratuitamente alla Collezione Zeffirelli. Saranno inoltre organizzate le visite guidate a cura dello staff e, alle 19 e 30, dopo l’aperitivo alla Zeffirelli’s Tea Room, si esibiranno le chitarre del Duo Renda-Trucco, omaggio al Maestro in occasione dell’anniversario della sua nascita.

“Una giornata tutta dedicata al Maestro Franco Zeffirelli  - ha detto la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani - che è stato anche omaggiato nella recente cerimonia di consegna degli Oscar durante l'In memoriam. Nell'elenco delle celebrità scomparse quest'anno c'erano due italiani e tutti e due fiorentini. Il maestro Franco Zeffirelli e il costumista Piero Tosi, scomparsi rispettivamente il 15 giugno e il 10 agosto. Un omaggio planetario a due grandi del cinema, amatissimi oltreoceano. Hollywood - ha concluso Giuliani - si è ricordata di loro, di due monumenti del cinema”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno