QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi -3°8° 
Domani -3°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 08 dicembre 2016

Cronaca lunedì 11 gennaio 2016 ore 18:03

Riapre la corsia chiusa di viale Talenti

Il divieto di transito era stato istituito dopo che un sasso aveva colpito un'auto, generando grande allarme. Giorgetti: "Controlli conclusi"

FIRENZE — La riapertura del tratto di carreggiata interessato dalle verifiche è in programma per domani, 12 gennaio.

"Il professionista incaricato ha presentato una relazione con cui si è dato il via libera alla riapertura - ha spiegato l'assessore comunale al traffico Stefano Giorgetti - Di fatto non sussistono elementi per limitare l'utilizzo del sottopasso".

"Ulteriori accertamenti hanno consentito di evidenziare che il sasso è un ciottolo di cava di tipo diverso dal materiale usato per costruire il sottopasso - ha proseguito l'assessore - La struttura è comunque continuamente monitorata e sono già in programma alcuni lavori sulle due pareti. Per quella di destra è in corso la progettazione esecutiva, sono stati già stanziati 420mila euro e  il cantiere aprirà entro l'anno. Per la parete di sinistra, lato tramvia,  la progettazione esecutiva è nella fase conclusiva, i lavori partiranno a maggio e avranno una durata di 5 mesi. Sono a carico di Tram spa e avranno un costo di 800mila euro".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca