Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 05 settembre 2019 ore 16:40

Preferenziali sotto controllo, scattano le multe

Vita dura per gli automobilisti fiorentini che intendono infrangere le regole e accorciare i percorsi sfruttando le corsie protette dei mezzi pubblici



FIRENZE — Nuove telecamere sono state attivate su alcune corsie preferenziali della città. I dispositivi hanno superato il periodo di collaudo e messa in esercizio e quindi possono sanzionare i veicoli che transitano sulla corsia senza autorizzazione rilevando le immagini del momento dell'infrazione.

Gli apparecchi sono stati collocati a tutela degli itinerari del Tpl esistenti di viale dei Mille altezza via Marconi e via Sette Santi, via Sestese al confine comunale e all’incrocio con via Crocetta, piazza Puccini alle intersezioni con via Baracca e via Boccherini e viale Don Minzoni. La cartellonistica di avviso dell’imminente attivazione è stata collocata sulle telecamere lunedì scorso.

Gli apparecchi, come quelli entrati in funzione il 9 agosto, rientrano nel progetto complessivo che ha visto l’installazione di nuove porte telematiche sulle corsie riservate ai mezzi pubblici esistenti e la sostituzione di vecchi apparecchi già in funzione. I mezzi titolari di autorizzazione sono già stati inseriti da Sas e Autostrade in lista bianca. 

Il Comune raccomanda, in particolar modo ai titolari di contrassegno disabili, che è necessario comunicare a SAS la targa dei veicoli utilizzati occasionalmente per circolare sulle corsie e non preventivamente inseriti in lista bianca. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità