Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità sabato 05 febbraio 2022 ore 16:21

Potature e cantieri, tutte le vie da bollino rosso

cantiere stradale

Proseguono gli interventi sugli alberi in via Pistoiese, e altri con effetti sul traffico iniziano per illuminazione, manutenzione e sottoservizi



FIRENZE — La prosecuzione delle potature in via Pistoiese, la manutenzione dell’impianto dell’illuminazione pubblica nel sottopasso di via Nello Carrara. Ma anche i ripristini della carreggiata dopo interventi sui sottoservizi in via Bolognese e un nuovo allaccio alla rete fognaria in Costa San Giorgio. Sono solo alcuni dei principali lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.

Via Pistoiese: continuano gli interventi di potatura. Domani domenica 6 Febbraio in orario 9-18.30 sarà chiuso il tratto dalla rotonda di San Donnino a via Campania in direzione ingresso città. Itinerario alternativo: via Pistoiese-via di Brozzi-via Goluvobich-via Pistoiese. Per i mezzi superiori ai 35 quintali da via Malaparte-via del Cantone-via Lucchese. Dal 7 Febbraio i divieti di transito interesseranno il tratto via Campania-via della Sala in direzione ingresso città. Itinerario alternativo consigliato per i veicoli diretti verso il centro e obbligatorio per i mezzi superiori ai 35 quintali da via Curzio Malaparte-via Pratese. Per i residenti e frontisti anche via Campania-via di San Donnino-via Lazio-via della Sala-via Lombardia-via Pistoiese interna-via Umbria. Per i residenti e frontisti diretti verso il tratto chiuso ma non interessato dalla potatura via Nave di Brozzi-via Lazio-via della Sala. Questa fase si concluderà, meteo permettendo, il 18 Febbraio.

Via del Ponte alle Mosse: da lunedì 7 Febbraio è in programma la rimozione di un pozzetto della rete di telefonia. Fino al 10 Febbraio sarà chiusa la corsia preferenziale tra via Bellini e via Squarcialupi.

Costa San Giorgio: inizieranno lunedì 7 Febbraio i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 16 Febbraio sarà chiuso il tratto da Costa Scarpuccia e via di Belvedere. Percorso alternativo: via San Niccolò-piazza dei Poggi-lungarno Serristori-lungarno Torrigiani-piazza Santa Maria Soprarno-Costa dei Magnoli-Costa San Giorgio.

Piazza Ballerini: ancora un nuovo allaccio ma alla rete idrica con l’istituzione da lunedì 7 Febbraio di un restringimento di carreggiata e senso unico verso via d Pagano. Termine previsto 11 Febbraio.

Via Bonaparte: da lunedì 7 Febbraio è in programma la posa di cavi in fibra ottica. I lavori sono articolati in fasi e andranno avanti fino al 12 Febbraio. Si inizia con il restringimento di carreggiata da via di Fogazzaro al numero civico 130; a seguire la chiusura del tratto da via Fogazzaro a via D’Annunzio, i divieti di sosta in via D’Annunzio per terminare con il restringimento di carreggiata all’altezza di via D’Annunzio.

Via della Pergola: per effettuare il trasloco di opere d’arte con autogru lunedì 7 Febbraio dalle 9 alle 19 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via Laura-via della Colonna. Prevista anche la revoca della corsia preferenziale su via della Colonna (tra Borgo Pinti e via della Pergola). Percorso alternativo per via della Pergola-ospedale di Santa Maria Nuova da Borgo Pinti-via della Colonna-via della Pergola.

Via dei Magazzini-piazza della Signoria-via dei Gondi: per lavori con piattaforma aerea prevista la chiusura della direttrice via dei Magazzini (da via della Condotta a piazza della Signoria)-piazza della Signoria (da via dei Magazzini a via dei Gondi)-via dei Gondi (da piazza della Signoria a piazza San Firenze). Il provvedimento sarà in vigore da lunedì 7 a venerdì 11 Febbraio in orario 20-6.

Via Ghibellina: per lavori edili lunedì 7 e martedì 8 Febbraio sarà in vigore un divieto di transito da via dei Giraldi a via delle Seggiole. Previsto anche il senso unico in via delle Seggiole (da via dei Pandolfini verso via Ghibellina). Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da lato Proconsolo e diretti in via Ghibellina: via dell’Acqua-via della Vigna Vecchia-via Isole della Stinche-via Ghibellina oppure via dei Pandolfini-via delle Seggiole-via Ghibellina. Per mezzi superiori ai 35 quintali percorso da via del Proconsolo-piazza San Firenze-via dei Leoni-piazza del Grano-via dei Castellani.

Via Porta Rossa: per lavori con piattaforma aerea lunedì 7 Febbraio sarà istituito un divieto di transito nel tratto da piazza dei Davanzati a piazza Santa Trinita. Itinerario alternativo: piazza Santa Trinita-via dei Tornabuoni-via degli Strozzi-via dei Sassetti-piazza dei Davanzati-via Porta Rossa. Il provvedimento sarà in vigore fino all’11 Febbraio.

Via dei Corsi: ancora un intervento con piattaforma aerea in programma lunedì 7 e martedì 8 Febbraio. Prevista la chiusura della strada tra via dei Tornabuoni e via dei Pescioni.

Via dei Tornabuoni-piazza degli Antinori-via dei Corsi-via Giacomini: per il sollevamento di materiale con autogrù nella notte tra martedì 8 e mercoledì 9 Febbraio sarà in vigore un divieto di transito sulla direttrice via dei Tornabuoni (tra via degli Strozzi e via dei Corsi)-piazza degli Antinori (tra via dei Corsi e via degli Agli)-via dei Corsi (tra via Tornabuini e via dei Pescioni)-via Giacomini (tra via Tornabuoni e via delle Belle Donne). Itinerari alternativi da via della Spada/via dei Tornabuoni per i veicoli diretti in via dei Corsi da via degli Strozzi-via dei Vecchietti-via del Campidoglio-via dei Corsi; da via del Trebbio/piazza degli Antinori e diretti in via dei Tornabuoni da piazza Antinori-via degli Antinori-via delle Belle Donne-via della Spada-via dei Tornabuoni.

Via Nuova dei Caccini: da mercoledì 9 Febbraio la strada sarà chiusa da via della Pergola a Borgo Pinti per un intervento con piattaforma aerea. Il provvedimento sarà in vigore fino al 24 Febbraio.

Via dei Lamberti: da mercoledì 9 Febbraio è in programma l’installazione di dissuasori pe i volatili sulle facciate della chiesa di Orsanmichele con chiusura della strada da via Arte della Lana a via dei Calzaiuoli. Termine previsto 11 Febbraio.

Corso-via Santa Margherita-piazza dei Giuochi-via del Presto: per lavori edili da giovedì 10 Febbraio scatterà la chiusura della direttrice Corso (da via dello Studio a via del Proconsolo)-via Santa Margherita (da Corso a a via Dante Alighieri)-piazza dei Giuochi (da via del Presto a via Santa Margherita)-via del Presto (da via Dante Alighieri a Corso). Inoltre sarà in vigore un senso unico in Corso da via Calzaiuoli in direzione di via dello Studio. Percorso alternativo: via del Proconsolo-piazza San Firenze-via della Condotta-via dei Calzaiuoli-Corso.

Via Bolognese: in orario notturno (21-6) sono in programma le asfaltature a tratti a seguito di interventi sui sottoservizi. Da giovedì 10 a sabato 12 Febbraio sono previsti restringimenti di carreggiata con senso unico alternato nel tratto compreso fra i numeri civici 263 e 269/A e a seguire la chiusura del tratto fra i numeri civici 75/B e 269/A. Sarà istituito anche un doppio senso di circolazione tra via Bolognese e via Bolognese Nuova fronte numero civico 75/A rosso.

Via dell’Anguillara: per lo smontaggio di un ponteggio da giovedì 10 Febbraio sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via dell’Acqua-piazza San Firenze. Disposto anche un senso unico in via della Vigna Vecchia da via dell’Acqua a via del Proconsolo verso piazza San Firenze. Itinerario alternativo per via della Vigna Vecchia da via dell’Anguillara-via dell’Acqua. Termine previsto 14 Febbraio.

Via di Santo Spirito: venerdì 11 Febbraio in orario 9-19,30 è in programma un trasloco con chiusura della strada tra via dei Coverelli e via Presto di San Martino. Previsto un senso unico in via Presto di San Martino in direzione di via di Santo Spirito. Itinerario alternativo: via dei Coverelli-via del Presto di San Martino-via di Santo Spirito.

Via Nello Carrara: per effettuare la manutenzione dell’illuminazione pubblica del sottopasso nella notte tra sabato 12 e domenica 13 Febbraio saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico. In orario 21-5 il sottopasso sarà percorribile solo in direzione di via Reginaldo Giuliani. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via Panciatichi da via Reginaldo Giuliani-piazza Dalmazia-via Mariti-piazza Ponte di Mezzo-piazza del Terzolle-via Benedetto Dei-via Magellano-via Panciatichi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità