Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 16 ottobre 2019 ore 19:25

Ponte tra Cascine e Novoli, rebus sul cantiere

L'assessore alla Mobilità del Comune di Firenze ha chiamato in causa Rfi ed Italferr che hanno presentato una tempistica più lunga per l'opera



FIRENZE — Il ponte del Barco sarà aperto a Natale, forse. Erano state ottimistiche le previsioni dei consiglieri di opposizione che, questa mattina, si sono scagliati contro l'amministrazione dopo aver appreso dello slittamento dei tempi di consegna al 30 novembre (vedere articoli collegati). L'assessore alla Mobilità ha replicato alla segnalazione ed ha indicato come nuova data in cui sarà possibile attraversare il Mugnone tra Novoli e le Cascine nel "Natale 2019".

“I lavori per la realizzazione del nuovo Ponte del Barco non sono di competenza del Comune e quindi le ordinanze di mobilità sono stati rilasciati sulla base del crono programma presentato dai tecnici incaricati da RFI e Italferr” ha precisato in serata l’assessore alla mobilità, Stefano Giorgetti, replicando alle dichiarazioni di alcuni consiglieri di centrodestra. 

“Come Amministrazione comunale seguiamo costantemente i lavori ma non dipendono direttamente da noi. Il completamento dell’intervento indicato in agosto in due mesi era legato al cronoprogramma che era stato presentato. Nell’ultimo sopralluogo sono invece emersi una tempistica più lunga e oggi i tecnici hanno riferito che in base al cronoprogramma aggiornato i lavori termineranno a Natale” lo slittamento sarebbe stato motivato "dalla presenza di un muro che è stato oggetto di valutazione da parte della soprintendenza" conclude la nota di Palazzo Vecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità