Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:44 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità domenica 04 agosto 2019 ore 14:30

Un ponte nel nome di Gandhi

Il nome del Mahatma attribuito al collegamento tra viale Redi e via Buonsignori a partire dal 2 ottobre, data della sua nascita



FIRENZE — Mancava a Firenze una strada intitolata a Gandhi. Per questo la giunta comunale, nel 150mo anniversario della nascita, ha deciso di intitolargli un ponte. 

L'intitolazione avverrà il 2 ottobre, giorno in cui ricorre l'anniversario della nascita del Mahatma e riguarderà il collegamento tra viale Francesco Redi e la confluenza tra via Stefano Buonsignori, via Circondaria e via Luigi Gordigiani. 

“L’idea - ha detto la vicesindaca e assessora alla toponomastica Cristina Giachi che ha portato la delibera in giunta - mi è stata proposta da un amico, il caro Gherardo Filistrucchi che mi ha fatto notare come non avessimo un toponimo dedicato al Mahatma. A Firenze, fin a oggi, Gandhi Stato solo il nome di un istituto comprensivo. Dal 2 ottobre, data della sua nascita, sarà anche il nome di un ponte”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è salito sull'imponente mezzo di cantiere per manifestare. Accorsi sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e sanitari del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Cronaca

Cronaca

Attualità