Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 09 settembre 2022 ore 14:10

Polizia stradale in piazza con Gaetano Castrovilli

Tappa fiorentina per la campagna sulla sicurezza stradale. Ospite di eccezione il centrocampista viola e della Nazionale campione d’Europa



FIRENZE — Il Pullman Azzurro della Polizia di Stato arriv aa Firenze sabato 10 Settembre, a partire dalle ore 8 in piazza della Repubblica.

Educazione stradale è la parola d'ordine, rivolta ai cittadini di tutte le età e promossa attraverso gli strumenti interattivi di un’aula multimediale allestita per l’occasione nella centralissima piazza. A diffondere, sia a grandi che piccini, la cultura della guida sicura, anche tramite giochi, filmati e cartoni animati per i più piccoli, saranno proprio i poliziotti della Polizia Stradale di Firenze.

I maestri della sicurezza saranno accompagnati da un ospite d’eccezione: il centrocampista della Fiorentina e campione d’Europa con la Nazionale di calcio italiana, Gaetano Castrovilli. Il calciatore viola e dell’Italia sarà presente all’evento introdotto dal questore della provincia di Firenze, Maurizio Auriemma.

Nel pomeriggio il Pullman Azzurro ripartirà alla volta di Borgo San Lorenzo per prepararsi a partecipare alla 29° edizione di Vivilosport Mugello.

La campagna nazionale sulla sicurezza stradale continuerà poi anche dopo il tramonto a Firenze, dove gli agenti della Polstrada saranno impegnati in prima linea con le loro pattuglie, per prevenire e contrastare la guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane ha approcciato la adolescente compiendo atti di autoerotismo. I presenti sono intervenuti chiamando il 112 e lui è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità