Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità mercoledì 08 settembre 2021 ore 11:45

Piazze in festa, il Covid non ferma la Rificolona

Le rificolone colorate hanno sfilato per le strade di Firenze e animato i 5 Quartieri dove si sono svolti laboratori, concorsi e premiazioni



FIRENZE — Un appuntamento imperdibile per i fiorentini che non si sono fatti frenare dalla pandemia e sono scesi nelle strade e nelle piazze mostrando le rificolone.

"Che bella la sera del 7 Settembre. Ci mancavano le nostre tradizioni e ci mancavano i sorrisi dei bambini con le loro lanterne" ha commentato il sindaco di Firenze, Dario Nardella.

Quella del 7 Settembre è una ricorrenza antica che da generazioni saluta l'estate ed indica il ritorno a scuola e l'arrivo dell’autunno.

Ancora una volta sono stati i Quartieri i protagonisti che hanno festeggiato la Rificolona con numerosi eventi e laboratori per i più piccoli.

Da Piazza Santissima Annunziata con la tradizionale adunata delle rificolone al Fantoccio a Ponte a Mensola, con sfilata e gran falò, e la passeggiata storico-culturale al Galluzzo fino al Centro Commerciale Naturale di via Carlo del Prete con la sfilata e la premiazione delle rificolone più belle. 

Il presidente del Quartiere 5, Cristiano Balli, ha scritto sui social "Bella e partecipata la rificolona del Centro commerciale naturale di Via Carlo del Prete. Rificolona e albero di "Dona un albero" a ricordare Paolo Papini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità