Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 27 gennaio 2022 ore 10:02

Piazza San Marco sotto una nuova luce

Illuminazione nuova per il futuro snodo del trasporto locale tra ferro e gomma. Sette proiettori illuminano una zona che fino ad ora è rimasta al buio



FIRENZE — Una nuova illuminazione permanente è stata accesa in San Marco e mette in luce la chiesa, i monumenti e le aiuole.

I proiettori sono puntati sulla chiesa e sulla statua di Manfredo Fanti ed infine per il verde delle aiuole che delimitano lo spazio pedonale della piazza. L'impianto è stato realizzato con soli sette proiettori a led con luce bianca calda, selezionati con differenti ottiche ed accessori, per una potenza totale di soli 200W.

“Posizionare una nuova illuminazione - ha detto il sindaco Dario Nardella - non significa solo agire in ottica ambientale, riducendo i consumi, e di maggior sicurezza, ma è anche una una scelta culturale: adesso la chiesa e l’intera piazza potranno godere di una luce che ne valorizza e ne mette in risalto la bellezza architettonica e artistica. Con questa operazione - ha aggiunto il sindaco - continuiamo nella nostra importante operazione di sostituzione dei corpi illuminanti e di miglioramento della resa sia in centro che negli altri quartieri, per aggiungere non solo sicurezza e risparmio ma anche bellezza. Mio auspicio - ha concluso Nardella - è anche che questa nuova illuminazione aiuti tutti noi ad avere più consapevolezza della bellezza, della storia dei nostri monumenti nonché della relazione fisica e architettonica che questi hanno con il resto della città”. 

Piazza San Marco, con il nuovo ramo del tram da piazza Libertà a viale Matteotti, sarà un nuovo snodo del trasporto locale per lo scambio tra ferro e gomma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno