Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità giovedì 16 dicembre 2021 ore 13:37

Anche la pet therapy per i bimbi che si vaccinano

Uno dei cani poliziotto nella delicata operazione coccole e grattini
Uno dei cani poliziotto nella delicata operazione coccole e grattini

Iniziativa della questura fiorentina al Mandela Forum dove stamani sono arrivati i cani poliziotto labrador per rassicurare i piccini nell'attesa



FIRENZE — Hanno reso gli onori alla loro collega a pallini Pimpa raffigurata negli spazi vaccinali dedicati ai bambini tra 5 e 11 anni al Mandela Forum di Firenze e poi via: a pancia all'aria per farsi fare i grattini dai piccoli vaccinandi. Sono i due cani labrador della questura di Firenze giunti oggi al polo vaccinale.

Sul posto dalle 9 anche il questore Filippo Santarelli a inaugurare l'iniziativa con cui la polizia porta la pet therapy ai bambini. Stamani cinofili, medici e infermieri della polizia di Stato fiorentina sono arrivati all’Hub. E i cani poliziotto infallibili e impeccabili sul lavoro si sono sciolti nelle coccole, docili e giocherelloni come i labrador e pochi altri sanno essere.

I cani e i loro conduttori, insieme ad alcuni agenti, hanno così intrattenuto i piccoli nell’attesa, infondendo loro anche una buona dose di coraggio e spensieratezza. I poliziotti hanno anche distribuito gadget e cappellini della Polizia di Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattate le ricerche l'uomo, un 30enne, è stato rintracciato dai carabinieri in un altro comune del Fiorentino e riaccompagnato nella struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità