Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca lunedì 24 maggio 2021 ore 18:10

Peculato sui biglietti dei bus, maxi-sequestro

Un'obliteratrice di biglietti
Un'obliteratrice

La Finanza ha sequestrato beni mobili e immobili tra Firenze e Viareggio per un valore 1,1 milioni di euro alla società e all'amministratore



FIRENZE — La Guardia di finanza ha sequestrato su disposizione del Tribunale di Firenze beni mobili e immobili nei confronti di una società e del suo amministratore per un importo di circa 1,1 milione di euro nell'ambito di un'inchiesta in cui il reato ipotizzato è peculato. Sono stati sequestrati contanti e quote societarie per circa 190mila euro, oltre a 7 immobili situati tra Firenze e Viareggio e del valore stimato di oltre 850mila euro.

La società in questione è incaricata di svolgere il pubblico servizio di emissione e distribuzione di biglietti per conto di alcuni gestori del Tpl in Toscana. I fatti oggetto di indagine risalirebbero al 2020 e riguarderebbero episodi di indebita appropriazione di denaro derivante proprio dalla vendita dei titoli di viaggio.

L’attività investigativa è nata dalle denunce presentate da 4 concessionarie del Tpl: Busitalia Sita Nord, Ataf Gestioni, Autolinee Chianti Valdarno e Autolinee Mugello Val di Sieve. 

Gli accertamenti finanziari condotti dai militari del nucleo di polizia economico-finanziaria avrebbero permesso di ricostruire le condotte ritenute illecite e i flussi di denaro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità