Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cronaca mercoledì 27 febbraio 2019 ore 13:27

​Operazione rastrelliere pulite nel quartiere 2

Task force della municipale, rimossi numerosi relitti e alcune biciclette presenti nonostante i divieti di sosta. Lavate e spazzate le postazioni



FIRENZE — Seconda puntata dell’operazione “rastrelliere pulite”. Ieri la task force composta da agenti di Polizia Municipale, personale di Alia e di Sas è tornata in azione nel Quartiere 2 effettuando la pulizia straordinaria con lavaggio e raccolta rifiuti alle rastrelliere cittadine. 

L’intervento di ieri segue quello analogo che ha interessato, il 6 febbraio, altre strade della circoscrizione. Le pattuglie insieme agli addetti di Alia e Sas hanno controllato, come da programma, le rastrelliere presenti in via Masaccio, via Buonvicini, via La Farina, via Giambologna, via Buffalmacco, via Sercambi, via Brunetti, via Cuoco, via Faentina. 

Una cinquantina i relitti rimossi e portati via per la rottamazione: si ricorda che per essere considerato relitto deve essere una bicicletta abbandonata ormai da tempo mancante di almeno un elemento essenziale per l’utilizzo quali una ruota, il sellino, il manubrio o la catena. nel corso delle operazioni sono state rimosse anche alcune biciclette che i proprietari non avevano provveduto a spostare nonostante i cartelli apposti e le comunicazioni effettuate nei tempi previsti. 

I proprietari potranno recuperare il proprio mezzo direttamente al deposito di via Allende dove gli verrà contestato un verbale da 43 euro. A marzo l’operazione “rastrelliere pulite” si sposterà nel Quartiere 3. Date e strade saranno comunicate successivamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane ha approcciato la adolescente compiendo atti di autoerotismo. I presenti sono intervenuti chiamando il 112 e lui è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità