Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca martedì 08 febbraio 2022 ore 18:25

Omicidio Ciatti, nuovo processo in Spagna

Niccolò Ciatti
Niccolò Ciatti

Uno degli imputati, il giovane ceceno accusato di aver sferrato il calcio fatale a Niccolò, scarcerato in Italia è tornato a Girona



FIRENZE — Nuovo processo in Spagna per l'omicidio di Niccolò Ciatti, il 22enne di Scandicci picchiato a morte il 12 Agosto 2017 davanti a una discoteca di Lloret de mar in Spagna. Uno dei due imputati, il giovane di origini cecene accusato di aver sferrato il calcio fatale a Ciatti, è infatti tornato nella penisola iberica chiedendo e ottenendo di essere giudicato dal tribunale di Girona.

La data fissata per il processo è il 30 Maggio prossimo. Il procedimento in Spagna era rimasto sospeso dopo l'estradizione del giovane in Italia dalla Germania. A Roma la prima udienza del processo a carico del ceceno - accusato di omicidio volontario in concorso con un connazionale il cui processo si svolge separatamente - era stata calendarizzata per il 18 Gennaio scorso davanti alla corte di assise.

Poi però, a causa di un difetto di procedibilità, l'uomo era stato scarcerato alla fine di Dicembre 2021. Da lì il suo ritorno in Spagna e il nuovo procedimento a Girona. Amareggiato il papà di Niccolò, Luigi Ciatti, che torna a ripetere anche attraverso i social: "Vogliamo giustizia per Niccolò".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità