Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 03 febbraio 2020 ore 15:41

Olimpiadi 2023, incontro tra Nardella e Bonaccini

Il sindaco di Firenze ed il presidente della Regione Emilia Romagna si sono incontrati per discutere del programma per la candidatura ai giochi



FIRENZE — Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha accolto a Palazzo Vecchio il neo presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, i due hanno parlato della candidatura alle Olimpiadi del 2023. La proposta di un'asse tra Firenze e Bologna per aggiudicarsi le competizioni era nata nel settembre 2019, già ad ottobre i primi contatti con il sindaco di Bologna, Virginio Merola e con il Coni.

"Benvenuto a Firenze Stefano Bonaccini e ancora complimenti per la tua splendida vittoria. Ora pancia a terra con due obiettivi: la candidatura Firenze-Bologna per le Olimpiadi 2032 e, insieme ai nostri colleghi amministratori, una svolta riformista dal basso al nostro PD" è il messaggio che il primo cittadino del capoluogo toscano ha rilanciato attraverso i social.

A fine 2019 il Consiglio comunale fiorentino ha approvato un Ordine del Giorno che rilancia la candidatura di Firenze e Bologna per le Olimpiadi del 2032 con 23 sì del Partito Democratico, Lista Nardella e Movimento 5 Stelle, 2 no Sinistra Progetto Comune e 6 non voto: Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Gruppo Misto. "Firenze e Bologna sono culle della cultura e della civiltà nel mondo ed eccellenze del made in Italy, esprimenti il meglio in campo alimentare, in quello della moda, della tecnologia e dell'alta formazione universitaria, ricorda che in passato Firenze ha organizzato eventi sportivi internazionali quali, ad esempio, i Mondiali di ciclismo nel 2013 e che i dati che sono emersi nell'organizzazione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina prevedono, oltre alla creazione di circa 20.000 posti di lavoro da qui al 2026, un giro di affari stimato di oltre 4 miliardi complessivi a fronte di costi molto più contenuti rispetto al passato, con un aumento pro capite dell'intera cittadinanza" è quanto scritto nel documento approvato a Palazzo Vecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità