Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità mercoledì 14 giugno 2017 ore 16:07

Nuovo bypass e Autopalio, ancora code e disagi

Ancora traffico in tilt in uscita dalla Firenze Siena: stamattina la coda in autostrada arrivava fino all'altezza dei Falciani. E questa sera pure



FIRENZE — Non c'è niente da fare, per ora il nuovo bypass costruito per alleggerire l'abitato del Galluzzo dal traffico non sta producendo i risultati sperati. E soprattutto il nuovo assetto della rotonda all'uscita della A 1 e dell'Autopalio sta creando enormi problemi agli automobilisti in arrivo a Firenze dalle zone senesi. E' vero che proprio sulla rotonda ci sono alcuni lavori in corso - si presume con l'intento di migliorare la situazione - ma è evidente che il restringimento della carreggiata in fondo alla superstrada non consente un adeguato scorrimento delle auto che lasciano l'Autopalio. E così si formano lunghe code. Anche al di fuori delle ore di punta. Un paradosso, considerando che il bypass è stato costruito proprio per snellire la circolazione.

Può anche darsi che alcuni automobilisti non siano ancora a conoscenza dell'opportunità di imboccare il bypass nell'uscita dedicata sulla Firenze Siena per superare rapidamente il Galluzzo e che quindi continuino a percorrere la vecchia strada, ingolfando il traffico. Ma questo non basta a giustificare tanti disagi. In fondo all'Autopalio, per ora, la coda è continua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno