Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 08 gennaio 2021 ore 16:45

Nuova pavimentazione al capolinea del tram

La giunta di Palazzo Vecchio ha approvato il progetto definitivo relativo all’ultimo tratto di via Panzani tra via del Giglio e piazza Unità Italiana



FIRENZE — La riqualificazione dell’asse tra Duomo e la stazione Santa Maria Novella è all'ultimo tratto dopo i lavori già eseguiti in via Cerretani e il primo tratto di via Panzani. La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo su proposta dell’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti e relativo stanziamento di quasi 375.000 euro.

“Con questo intervento procede la riqualificazione della viabilità che collega piazza Duomo con la stazione di Santa Maria Novella - ha detto l’assessore Giorgetti - e che ha già visto il rifacimento dei marciapiedi e della carreggiata sia di via dei Cerretani che di via Panzani fino a via del Giglio. Ultimo tassello della riqualificazione l’intervento di piazza dell’Unità la cui progettazione è in via di completamento e che è già finanziato ”.

Il progetto riguarda il tratto da via del Giglio a piazza dell’Unità dove è previsto un intervento in continuità con quanto già realizzato in via dei Cerretani e via Panzani, rifacimento e allargamento dei marciapiedi in pietra, rifacimento della carreggiata in asfalto con finitura architettonica già utilizzato nell’altro tratto di via Panzani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca