Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca domenica 05 giugno 2022 ore 12:11

Via con cuffie e rasoio nella borsa dei surgelati

carabiniere in un supermercato
Foto d'archivio

E' successo in un supermercato: l'uomo ha arraffato dagli scaffali gli articoli di elettronica per poi filarsela oltre le casse. Non è andato lontano



FIRENZE — Via con cuffiette wirless, rasoio e articoli vari di elettronica nascosti nella borsa dei surgelati per poi filarsela oltre le casse del supermercato razziato: non è andato lontano l'uomo che ieri pomeriggio 4 Giugno ha tentato di arraffare la merce da un punto vendita di via di Novoli. 

Gli addetti alla sicurezza lo hanno individuato e bloccato, poi i carabinieri hanno finito con l'arrestare il 47enne per rapina impropria. In base a quanto ricostruito l’uomo è entrato nel supermercato, ha prelevato dagli scaffali di vendita vari articoli di elettronica tra cui 5 cuffie wireless e 1 rasoio elettrico nascondendoli in una borsa termica. 

Assicuratosi che nessuno lo stesse guardando, si è poi avviato verso una cassa chiusa di cui ha scavalcato il cancelletto cercando di allontanarsi. Un addetto alla sicurezza però aveva notato tutte le manovre e si è avvicinato all’uomo qualificandosi e cercando di bloccarlo. 

Lui sulle prime si è mostrato remissivo, poi però ha iniziato a ribellarsi divincolandosi dalla presa del vigilante e spingendolo più volte nel tentativo di guadagnare la fuga. E' stata la pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri a bloccare definitivamente il 47enne.

La refurtiva, interamente recuperata e del valore commerciale superiore ai 350 euro, è stata restituita intatta al supermercato. L'uomo è stato arrestato per il reato di rapina impropria. Verrà giudicato con rito direttissimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità