Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca giovedì 06 ottobre 2016 ore 15:25

"Non ci risultano errori nel reparto maternità"

Stefania Saccardi

Lo ha dichiarato l'assessore regionale Saccardi in merito alla vicenda della giovane donna morta lunedi a Careggi dopo aver partorito un bimbo



FIRENZE — "Il caso è ancora tutto da chiarire e le cause sono tutte da accertare": con queste parole l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi commenta la drammatica vicenda della puerpera deceduta nel reparto di maternità dell'ospedale di Careggi 27 ore dopo il parto e dopo due interventi chirurgici per fermare improvvise emorragie addominali.

"Ad ora non ci risultano errori nel reparto maternità - ha dichiarato l'assessore - l'utero è integro e il decesso non sarebbe legato a manivre del marto. Per questo sono necessari accertamenti approfonditi".

Per quanto riguarda i risarcimenti erogati dall'ospedale di Careggi ai pazienti che fanno causa, l'assessore ha replicato che "la Toscana paga il livello più basso a livello italiano. Oltretutto siamo in un sistema di autoassicurazione, paghiamo direttamente noi perchè il premio assicurativo sarebbe più alto dei risarcimenti che ci vengono richiesti. Il rischio zero però in sanitànon esiste".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

STEFANIA SACCARDI SU MORTE DONNA DOPO PARTO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità