Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 12:12

"Niente sospensiva, evitata la paralisi edilizia"

L'Ordine degli Architetti di Firenze ha commentato l'esito dell'udienza del Consiglio di Stato in merito al ricorso presentato da Italia Nostra



FIRENZE — L'Ordine degli Architetti di Firenze è intervenuto con una nota a seguito dell'udienza del Consiglio di Stato per il ricorso presentato da Italia Nostra contro la sentenza del Tar del 12 dicembre 2019 “È stato stabilito che si andrà direttamente all'udienza di merito, cosa da cui si deduce che non è stata accolta la domanda di sospensiva: questo significa che fino a quell'udienza la sentenza, e quindi la variante al Regolamento Urbanistico, non è sospesa ed è pienamente efficace. Ci siamo battuti insieme alla Consulta interprofessionale mettendo in campo tutte le nostre energie per evitare che potesse ripetersi una situazione come quella del 2019 e che Firenze potesse tornare nell'incertezza di diritto con tutte le conseguenze per l'attività edilizia, cosa di cui non abbiamo bisogno in particolare in questo difficile momento storico” così si legge nel comunicato.

Italia Nostra aveva presentato ricorso contro la sentenza del Tar del 12 dicembre 2019, che aveva confermato la validità della variante al Regolamento Urbanistico del Comune di Firenze e che aveva sbloccato l'attività edilizia, anche minuta.

“Abbiamo evitato che potesse ripetersi una situazione di paralisi come quella che si era creata nel 2019 per oltre sei mesi, e che Firenze potesse tornare nell'incertezza di diritto con tutte le conseguenze per l'attività edilizia, cosa di cui non abbiamo bisogno in particolare in questo difficile momento storico. Proseguiremo ora nel portare avanti tutto il nostro impegno e nel dare il nostro contributo per la ripresa del settore e della città” ha concluso l'Ordine degli Architetti di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità