Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 06 febbraio 2023 ore 15:05

Nencini nuovo presidente del Gabinetto Vieusseux

"Sono sicuro che potrà fare questo lavoro con grande intelligenza e impegno" così il sindaco di Firenze che ha firmato la delega al nuovo presidente



FIRENZE — Riccardo Nencini è il nuovo presidente del Gabinetto Vieusseux delegato oggi dal sindaco Dario Nardella. Nencini già senatore, sottosegretario di Stato, presidente della Commissione cultura al Senato e presidente del Consiglio regionale della Toscana, succede ad Alba Donati, scrittrice, poetessa, autrice, curatrice di eventi e festival, presidente dal 2016 e prima presidente donna del Vieusseux.

“In bocca al lupo a Nencini - ha detto Nardella -, uomo di grande cultura e rilievo istituzionale. Sono sicuro che potrà fare questo lavoro con grande intelligenza e impegno”.

“Ad Alba Donati va il nostro grazie per la guida dell’Istituzione in questi anni non facili per la cultura funestati dalla pandemia: oltre a essere una cara amica, è una grande intellettuale che ha diretto con passione la carica di presidente” ha concluso Nardella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno