Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità venerdì 16 giugno 2023 ore 14:39

Nazionale alla prova cantieri, tra San Marco e Faenza

Undici mesi la durata dell'intervento che sarà eseguito per tratti di 30 metri alla volta. Rifacimento della pavimentazione e nuovi marciapiedi



FIRENZE — Nuovi cantieri prenderanno il via lunedì 19 Giugno nel quadrilatero di San Marco dove negli ultimi giorni le strade sono state messe a dura prova tra i cantieri del tram in piazza San Marco e il traffico di Pitti attorno alla Fortezza da Basso.

Si tratta dei lavori di riqualificazione della carreggiata e dei marciapiedi di via Faenza nel tratto tra via Nazionale e via Cennini

L’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione stradale e la realizzazione di nuovi marciapiedi a raso, entrambi in lastrico, per un costo complessivo di 715mila euro finanziato con contributi europei assegnati dal ministero ai comuni per l’attuazione degli interventi del Pnrr.

La durata complessiva dell'intervento è di undici mesi. I lavori saranno realizzati per tratti, con piccoli cantieri di 30 metri alla volta, a partire da via Nazionale fino a via Cennini. 

I provvedimenti del traffico prevedono l'istituzione di divieto di transito, escluso mezzi di soccorso e mezzi di cantiere che potranno accedere lato via Cennini. I veicoli autorizzati potranno circolare nei tratti che rimangono liberi, nei due sensi di marcia, in quanto strada senza sfondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattate le ricerche l'uomo, un 30enne, è stato rintracciato dai carabinieri in un altro comune del Fiorentino e riaccompagnato nella struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità