Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 20 novembre 2020 ore 18:30

Musicisti fiorentini con Elio al concerto no Covid

Letizia Fuochi e Francesco Cusumano sono stati selezionati da Elio e le Storie Tese per l'evento a sostegno degli artisti colpiti dalla crisi Covid



FIRENZE — I musicisti fiorentini Letizia Fuochi e Francesco Frank Cusumano sono stati selezionati dagli Elio e le Storie Tese per partecipare all'evento che vedrà la band riunita per un concerto allo stadio di Bergamo.

Elio e le Storie Tese si sono fatti promotori di una raccolta fondi per creare borse di studio a sostegno di artisti con nuovi progetti ma colpiti dal blocco dell’attività a causa del Covid, l'iniziativa “Insieme per la musica” è nata dai microfoni di Radio Deejay grazie al Trio Medusa.

Sono arrivate centinaia di candidature e fra i tredici artisti selezionati ci sono anche i fiorentini Letizia Fuochi e Francesco Frank Cusumano che nell’estate del 2021 parteciperanno, con un video, all'evento in programma nella città simbolo della lotta al Covid.

Elio ha spiegato “Abbiamo intrapreso questa iniziativa a patto che venissero messi a disposizione dei fondi per aiutare le piccole band. Ci siamo messi nei loro panni: se noi negli anni ’80 oltre agli sforzi fatti avessimo dovuto anche affrontare il Covid probabilmente ci saremmo sciolti molto prima. Quindi ci siamo messi al fianco di chi oggi vive una fase difficile ed è anche ignorato dai grandi media”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità