Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca sabato 01 aprile 2023 ore 16:30

Multe e chiusure, pugno di ferro sugli esercizi pubblici

L’attenzione di tutte le forze di polizia e Ispettorato del Lavoro si è focalizzata sul rispetto delle normative riguardanti gli esercizi pubblici



FIRENZE — Tutte le forze di polizia e dell’Ispettorato del Lavoro hanno alzato l'attenzione sul rispetto delle normative riguardanti gli esercizi pubblici.

Oltre 10 locali sono stati controllati, riscontrando in tre di essi diverse irregolarità. Personale dei Nas avrebbe effettuato una sanzione di 2.000 euro ad un esercizio pubblico del centro per mancanze in materia di sicurezza alimentare e applicazione dei regolamenti comunitari.

L’Ispettorato del lavoro avrebbe riscontrato in un ristorante del centro, alcuni lavoratori in nero e la mancanza di formazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Anche in questo caso è scattata una sanzione da 2.500 euro e l’attività rischia la sospensione della licenza.

In un bar etnico sanzione da 2.500 euro e rischio sospensione attività per la mancanza del documento di valutazione dei rischi. Inoltre la Polizia Municipale avrebbe contestato la mancanza della licenza per la somministrazione di cibi e bevande con sanzione amministrativa pari a 5.000 euro.

Sospesa per 10 giorni la licenza, ai sensi dell’art.100 del TULPS predisposto dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della questura, ad un bar nella zona nord della città.

Il provvedimento è stato adottato a seguito di diversi controlli da quali è emerso che l’attività sarebbe abitualmente frequentata anche da persone già note per diversi reati, le quali avrebbero talvolta tenuto delle condotte tali da creare disagio infondendo un senso di insicurezza ai residenti. Nel caso di una lite tra due cittadini stranieri uno dei due avrebbe riportato delle lesioni con qualche giorno di prognosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità