Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 20 maggio 2019 ore 11:33

Mugnone, spuntano i carrelli nell'erba alta

Lo sfalcio della vegetazione è stato rimandato nei giorni scorsi, ma nel frattempo si accumulano i rifiuti tra l'erba alta e dovranno essere rimossi



FIRENZE — Prima di poter operare lo sfalcio della vegetazione cresciuta lungo i corsi d'acqua urbani, il Consorzio di Bonifica dovrà operare il recupero dei rifiuti e tra questi spuntano anche dei carrelli per la spesa. La segnalazione arriva dai residenti sul Mugnone tra Le Cure e la Fortezza da Basso che nelle ultime settimane hanno visto aumentare i ciuffi d'era sulle sponde del torrente. Nelle scorse ore l'avviso dello slittamento per lo sfalcio rimandato ai primi di giugno.

 A dare notizia dell'aumento delle segnalazioni per lo sviluppo della vegetazione è stato lo stesso Consorzio di Bonifica ammettendo "un considerevole aumento di contatti al Numero Verde: 800 672 242 e alla mail: info @cbmv.it da parte di chi lamenta incuria per l'erba già troppo alta". Nell'occasione il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno spiegava però che su Terzolle e Mugnone erano in atto monitoraggi ambientali a cura di Legambiente, con la quale il Consorzio ha concordato di effettuare il primo sfalcio "non prima della fine di maggio-primi di giugno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno